Caltagirone, lavori stravolgono traffico a centro storico: le novità da domani

Caltagirone, lavori stravolgono traffico a centro storico: le novità da domani e fino al prossimo 20 febbraio, data prevista per la fine dei lavori

Caltagirone. I lavori di riqualificazione urbana della piazza del Municipio, che ne hanno sinora interessato soltanto il “cuore”, si concretizzeranno, dalla prossima settimana, nella pavimentazione degli spazi in prossimità delle vie Vittorio Emanuele e Duomo e, successivamente, della via Principe Amedeo, determinando temporanee, inevitabili conseguenze sulla viabilità.

Il sindaco Gino Ioppolo ha, pertanto, emesso un’ordinanza con la quale, nella via Vittorio Emanuele, da lunedì 20 gennaio a giovedì 20 febbraio e, comunque, sino al completamento dei lavori in questione, vengono istituiti il divieto di sosta e parcheggio su entrambi i lati con rimozione forzata e il doppio senso di marcia «per consentire, a residenti e non, di raggiungerla e percorrerla, non essendo possibile accedervi dalla piazza del Municipio».

Stabilito, inoltre, il senso unico alternato con l’utilizzo di un semaforo e della segnaletica necessaria in corrispondenza del restringimento della carreggiata e, più precisamente, dall’incrocio della via Grifeo a quello con la via Stella. Disposta, infine, chiusura al transito della via Duomo a partire dalla via Celso. In sostanza, la via Vittorio Emanuele potrà essere imboccata soltanto provenendo dalla Chiesa di San Giacomo e non dalla piazza del Municipio.

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa Comune di Caltagirone

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.