Esplosione in un salone per parrucchieri: trasferito in elisoccorso a Catania

Saverio si trovava all’interno del salone per parrucchieri quando a seguito dell’esplosione ha riportato ustioni di terzo grado su buona parte del corpo. Il 47enne è stato trasportato in elisoccorso a Catania.

Il fatto è accaduto a Paravati, in provincia di Vibo Valientia, intorno alle 11.30 di ieri. Il negozio per parrucchieri si trova in via Nicotera, in pieno centro cittadino.

L’operaio era intento nel suo lavoro quando un’esplosione lo ha colpito in pieno, molto probabilmente provocata dal gas fuoriuscito dalle bombolette di schiuma espansa.

L’esplosione ha distrutto l’interno del locale e, nonostante le gravi ferite riportate, Saverio è riuscito a portarsi da solo in strada.

Qui è stato soccorso da alcuni abitanti delle case vicine che hanno subito allertato i soccorsi del 118. Sono giunti sul posto anche i carabinieri, i vigili del fuoco e unità di elisoccorso.

Da quel momento in poi è stata una corsa contro il tempo: prima è stato trasportato al Policlinico di Catanzaro e adesso a Catania, dove è stato posto in una camera iperbarica.

Foto articolo: Quotidiano del Sud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.