Subiaco, Da domani fino al 3 luglio, resterà chiuso ai visitatori il laghetto di San Benedetto

Uno degli scorci più belli del Parco dei Monti Simbruini (l’area verde più grande del Lazio) è di sicuro il laghetto di San Benedetto, sito nel Comune di Subiaco, lo stesso Ente ha comunicato nella giornata di ieri che il laghetto per attività di manutenzione del passaggio pedonale, resterà chiuso al pubblico dal 15 giugno al 3 luglio.

Infatti, nell’ambito del percorso di valorizzazione e di tutela del sito naturalistico “Laghetto San Benedetto” partiranno lunedì 15 giugno gli interventi di manutenzione al Ponte che conduce al sito naturalistico.

L’attività manutentiva avrà la finalità di migliorare la fruibilità del passaggio pedonale e di accrescere gli standard di sicurezza per i numerosi visitatori, che ogni anno visitano restando incantati quest’area naturalistica.

Da domani, lunedì 15 giugno, l’accesso al laghetto, tramite il Ponte pedonale, sarà dunque interdetto al pubblico sino a venerdì 3 luglio. Gli interventi previsti per l’inizio della primavera sono stati posticipati a causa dell’impossibilità di operare per le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.

Ci scusiamo per il disagio con tutti i numerosi appassionati del luogo, con i visitatori e i residenti, ma l’attività di manutenzione è fondamentale per migliorare ancora di più l’esperienza di visita e di fruizione di uno degli angoli più suggestivi del territorio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.