Trevi Nel Lazio, In meno di un anno l’Amministrazione Grazioli, raggiunge un importante risultato finanziario

Una notizia di grande valenza quella comunicata dal Comune di Trevi Nel Lazio, che evidenzia  la capacità amministrativa, con le giuste scelte  applicate sotto la guida del Sindaco Silvio Grazioli.

“La Giunta Comunale con delibera n.40 del 23-06-2020 –si legge nel comunicato dalla sede comunale- ha approvato la richiesta di liquidità ex art. 115 Co.1 D.L. 19 maggio 2020 n. 34 per attivare la procedura, prevista per aiutare i Comuni, a seguito della crisi originata dal Covid. A differenza delle precedenti anticipazioni di liquidità previste nel 2013 per il pagamento delle imprese nel 2014/15 per il pagamento dei residui di dubbia esigibilità, rispetto a tale procedura vi è un limite di spesa di 6,5 miliardi, da ripartirsi tra le richieste degli 8 mila Comuni italiani.

Il Comune di Trevi Nel Lazio, ha richiesto la somma di circa 600 mila euro. La procedura sarà ultimata dal Ministero entro il mese di luglio. Sicuramente il numero delle domande sarà alto, però c’è la probabile aspettativa che venga finanziata una parte della richiesta effettuata, almeno fino al 50%; tale finanziamento consentirà al Comune nel rendiconto 2020 di ridurre di circa 300 mila euro  il disavanzo, che unito al Piano Pluriennale di riequilibrio, consentirà una riduzione di circa 500 mila euro, e questo , insieme al risultato conseguito per l’anno 2019 di 258 mila euro, consentirebbe di avvicinarci al dimezzamento del disavanzo riconosciuto nell’agosto del 2019.

E’ visibile a tutti la straordinarietà del risultato conseguito in meno di un anno da parte dell’attuale Amministrazione, cosa inimmaginabile nell’agosto del 2019. Questo testimonia -conclude il comunicato-  ancor di più la capacità, la correttezza e la coerenza delle scelte e dell’azione amministrativa messe in campo per raggiungere un risultato di straordinaria importanza dal punto di vista finanziario”.

Dunque un risultato importante questo, che marca la buona amministrazione condotta in questi  5 anni di gestione Grazioli, fatta appunto di concretezza, coerenza  e rispetto,  elementi molto apprezzati dalla comunità trebana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.